AQUISTO ONLINE
PREZZI DI VENDITA
DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
FATTURAZIONE
SPESE DI SPEDIZIONE
MODALITA' DI PAGAMENTO
SPEDIZIONE E CONSEGNA
RITARDO DI CONSEGNA
MATERIALE DANNEGGIATO
RESI
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
DIRITTTO DI RECESSO
PRIVACY
FORO LEGALE
ACQUISTO ONLINE
Il contratti di vendita online ha per oggetto l'acquisto dei prodotti disponibili nel nostro catalogo. La transazione a distanza tra il cliente e La Ferramenta si perfezione unicamente utilizzando le modalità messe a diposizione dal venditore sul proprio sito.
L'accettazione della proposta di vendita presentata da La Ferramenta è effettuata mediante l'esatta compilazione del modulo d'ordine ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data online.
Il cliente che invia l'ordine riceverà, tramite posta elettronica, al termine della procedura, un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine.
Con tale conferma, l'acquisto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all'avvenuto pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione del contratto. Oltre tale data l'ordine verrà annullato.
PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.laferramentashop.it si intendono IVA inclusa (aliquota 20%).
I prezzi non potranno subire ulteriori sconti se non per grandi forniture. In tal caso chiedere preventivo.
DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Disponibile: tale dicitura è indicativa. Con essa, infatti, segnaliamo tutti i prodotti immediatamente disponibili o facilmente reperibili.
Non disponibile: con tale dicitura verranno invece segnalati tutti i prodotti non disponibili e/o non più reperibili.
Può capitare che le quantità presenti a nostro magazzino siano insufficienti a soddisfare le richieste ricevute. In situazioni di questo tipo risulta dunque chiaro come un parte dei clienti che hanno ordinato il prodotto sia costretta ad attendere la nuova fornitura.
La nostra organizzazione ci permette di evadere la maggior parte degli ordini dopo nemmeno 2-3 giorni dal momento in cui l'ordine viene effettuato, è interesse nostro accontentarvi tutti rapidamente.
FATTURAZIONE
La merce verrà spedita accompagnata da scontrino fiscale. Chi eventualmente avrà la necessità di ricevere la fattura dovrà specificarlo in fase d'ordine comunicandoci i dati necessari alla sua emissione: nome persona o società, indirizzo, Codice Fiscale o Partita Iva. In mancanza di tali dati verrà emesso lo scontrino.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in base al peso e al volume della merce acquistata e verranno visualizzate nella compilazione dell'ordine.
Le spedizioni sono effettuate con GLS Corriere Espresso che garantisce, dal momento del ritiro presso il nostro magazzino, la consegna del materiale in 1/2 giorni lavorativi.
E' possibile selezionare, al posto della spedizione con corriere espresso, il ritiro presso la sede de La Ferramenta in via martiri della libertà 2/A, 66054 - Vasto (Ch). Tale opzione non avrà alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni visita la pagina "Spese di spedizione".
MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con una di queste modalità: PayPal, ricarica Postepay o bonifico bancario.
- PayPal: le transazioni online con Carta di Credito o Prepagata vengono effettuate tramite il sistema PayPal, garantendo la massima sicurezza dell'operazione. I dati inseriti durante la fase di pagamento saranno visibili esclusivamente alla banca, nessun altro avrà modo di venire a conoscenza del numero di carta. Sono accettate le Carte di Credito o Prepagate dei circuiti VISA e MASTERCARD, compreso VISA Electron, Carta Postepay di Poste Italiane e altre ancora. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.paypal.it.
- Bonifico bancario anticipato: la causale da riportare sul bonifico dovrà indicare il numero e la data dell'ordine, la regione sociale o il nominativo dell'acquirente. La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data dell'effettuazione dello stesso. Per accelerare i tempi consigliamo al cliente di inviarci tramite fax (0873367390) o mail (info@laferramentashop.it) la ricevuta del bonifico rilasciata dalla banca.
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA VALLE DEL TRIGNO, Viale Perth 1, 66054 - Vasto (Ch).
IBAN: IT44I0818977910000000004493.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
L'ordine sarà evaso immediatamente e i prodotti spediti da un minimo di 2/3 giorni ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Il detto termine decorre dal giorno della notifica dell'avvenuto pagamento.
La consegna verrà effettuata in tutta Italia tramite corrieri e spedizionieri nazionali. Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Eventuali spese per a temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito.
RITARDO DI CONSEGNA
E' possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti dal sito www.laferramentashop.it. In tal caso, il cliente potrà contattare il Servizio Clienti (servizioclienti@laferramentashop.it) per localizzare il materiale. La Ferramenta non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
MATERIALE DANNEGGIATO
Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare l'integrità della merce e la sua corrispondenza all'ordine effettuato, sia in termini di quantità che di qualità. In caso di difformità, il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare la difformità direttamente al vettore. Qualora il cliente sottoscriva la bolla di consegna, la merce si intenderà accettata senza riserve e La Ferramenta sollevata da qualsiasi obbligo ad intervenire per risolvere difformità e/o danneggiamenti effettuati da terzi.
RESI
Sarà data al cliente la possibilità di rendere la merce solo nel caso di errore da parte de La Ferramenta o di difetti coperti da garanzia.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita che, peraltro avrà già visionato ed accettato in fase d'ordine, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E' fatto divieto alla'acquirente di inserire dati, in tutto o in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che ha effettuato l'acquisto di un prodotto sul nostro sito, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale, in confezione integra e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: il cliente dovrà mettersi in contatto con La Ferramenta telefonicamente o tramite mail indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il numero dell'ordine e il nome dell'acquirente. La Ferramenta darà al cliente le dovute disposizioni e procederà al riaccredito della somma versata dall'acquirente entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Le spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico del cliente.
PRIVACY
Ti invitiamo a visitare la pagina "Informativa Privacy".
FORO LEGALE
Per qualsiasi controversia il foro legale competente sarà quello di Vasto.